venerdì 21 settembre 2012

Welcome

Ti do il benvenuto sul mio blog.
Come intuibile dal titolo questo blog nasce per riportare qualche mio appunto riguardanti l'utilizzo di Ubuntu Linux, raccolti da circa 6 anni di utilizzo.


La maggior parte sono stati scritti da me semplicemente leggendomi i vari manuali dei programmi e dei pacchetti utilizzati (con un buon veccio man nome_programma oppure, se disponibile, dall'HOWTO fornito direttamente dagli sviluppatori), alcuni invece ricavati da altri blog (di cui purtroppo non mi sono segnato l'indirizzo pertanto mi scuso in anticipo se non metto la fonte).

I post riguarderanno sia Ubuntu Desktop che Server e cercherò, per quanto possibile, di aggiornare di volta in volta i contenuti per adattarli ad eventuali variazioni di pacchetti da utilizzare o di sintassi dei comandi della shell.

Cercherò di classificare il post in base al livello di conoscenza che un utente deve avere per comprenderlo.

Ogni critica (meglio se costruttiva), suggerimento e aiuto da parte tua è ben accetto e non esitare a contattarmi se hai suggerimenti riguardanti ai post inseriti nel sito o se desideri aiutarmi a costruire questo blog pubblicando degli articoli.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento